“Passione in Danza” è il titolo della mostra fotografica dedicata alla danza, organizzata da Eventincentro, di Luca Di Bartolo e Chiara Rainer, che dall’8 luglio sarà allestita in un palcoscenico storico architettonico tra i più importanti di Rimini: i Giardini dell’Arco d’Augusto. Le opere, tutte pannelli di grande formato, si elevano a lato dell’Arco e si trasformano in quinta teatrale ridefinendo esse stesse lo spazio in cui sono installate.
E’ la celebrazione del corpo, della tensione, della forma. Le immagini, tutte in bianco e nero, mostrano corpi che emergono in prevalenza dal fondo scuro, prepotentemente, ostentando tutta la loro fisicità. I danzatori sono catturati nell’attimo di massima tensione del movimento, in quell’attimo che solo così fissato sembra eterno. In scala maggiore della loro altezza naturale, i corpi si ergono statuari, carichi di passione,  a volte in piena luce, a volte inghiottiti nel buio.
Le fotografie ritraggono étoiles come Luciana Savignano e compagnie di danza tra cui Aterballetto, MaggioDanza, Kataklò, Balletto di Mosca La Classique, Balletto di Milano,  e Astra Roma Ballet.
La mostra si inserisce nel contesto della manifestazione Arco in danza che si terrà da giovedì 14 luglio a domenica 24 luglio con la presenza di oltre 50 compagnie e scuole di danza che metteranno in scena spettacoli di danza moderna, classica, contemporanea, hip hop, etnica (flamenco, tango argentino, orientale, country, caraibiche, folk romagnole).

Fonte: http://www.altarimini.it/