Progetto CUSTODES Sabato 9 e Domenica 10Luglio
San Leo presenta, nella magica Fortezza, un esclusivo spettacolo di animazione in abiti d’epoca, dove il visitatore sarà accolto e guidato da insoliti personaggi per incontrare, infine, il mago Cagliostro.

Per i più piccoli, quale emozione più grande se non quella di trasformarsi in mago alchimista per un giorno? Sarà allestito anche un laboratorio durante il quale i bambini potranno partecipare a laboratori di manualità e creatività, giocando sui materiali naturali, cambiandone la consistenza e il colore.

A conclusione della giornata, nell’affascinante cornice della Fortezza, verrà, previa prenotazione, allestito il Torrione per Il “Gran Ballo d’Estate”, durante il quale non mancheranno sorprese ed incontri inattesi.Dalle ore 18.00  “Casa Cagliostro”: “non è che i fantasmi li hanno solo i castelli

inglesi…… visite guidate spettacolari in abiti d’epoca (a cura della “Compagnia del Serraglio”).

Sabato 9 luglio

Dalle ore 18.30 laboratorio per i bambini : “La magia dei colori” (a cura di Simona Andreani).Dalle ore 21.30 “Gran Ballo d’Estate” (musica a cura de L’Uva Grisa e Pepe Medri). Buffet con pasticceria dolce e salata.

LA CITTA’….. S. Leo, sita a circa 600 s.m. sul mare, su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile ed a cui si accede per un’unica strada tagliata nella roccia, è in corsa per diventare patrimonio dell’Unesco. Il luogo, estremamente suggestivo, quando la musica si diffonde nelle sue strade tra la Pieve, la Cattedrale ed il Duomo fino a giungere al Forte che si erge bianco e maestoso nel punto più alto del masso roccioso, diventa la musica stessa che penetra nell’animo pervadendolo di  un’intensissima emozione.

Per questo motivo, oltre che per gli artisti di grandissimo livello che vi partecipano, il Festival di S. Leo ha sempre richiamato un vastissimo pubblico estremamente vario per età e per cultura.
INFO  :   Ufficio Turistico   0541/926967, Fonte: http://www.san-leo.it