Rimini, 28 giugno 2011 – Pronti, partenza, via! Marciano si prepara a vivere l’estate con il ricco cartellone eventi rivolto a tutta la famiglia dal titolo molto evocativo: Magia d’estate.

Grande attesa per domani, mercoledì 29 giugno, il primo dei cinque che vedrà la cittadina della Valconca animarsi di sera: i 150 negozi del ‘Morciano Village’ resteranno aperti mentre le vie saranno riempite dai tavolini di bar e ristoranti che scenderanno nelle strade, dove si esibiranno le più svariate e promettenti band musicali del nostro territorio selezionate dall’Associazione On Broadway: Drunk Pellicans, Bad Trip, Zio Jack Band, Triolino.

Per i più piccoli ci sarà Oz World – Il meraviglioso mondo di Oz. Un progetto che prende le proprie mosse dal celebre libro di Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz”, per coinvolgere i bambini in attività ludico-ricreative di diversa natura, stimolando la loro fantasia, creatività e partecipazione attiva all’interno di serate dove il teatro e l’immaginazione regnano sovrane (a cura di Andrea Fronzoni ed Elisa Ugolini, in via Colombari angolo via Pascoli). Ma non finisce qui, si potrà far visita al mercatino/mostra-scambio di giocattoli riservato ai ragazzi e al ‘Villaggio Fantasia’ dove l’artigianato, l’originalità e la creatività delle hobbiste morcianesi, e non solo, saranno le vere protagoniste. 

Giovedì, invece, l’appuntamento sarà in Biblioteca alle ore 21.00 con le FuturLETTURE VELOCIste a cura della Cooperativa Teatrale la Baracca di Monza che intratterrà i bambini accompagnati dai genitori (o viceversa!) con letture teatrali legate al tema futurista della Velocità e con laboratori creativi. In programma “Quanta fretta mamma mia!”. Velocità dei grandi. Divertenti storie di cose quotidiane con laboratorio creativo.

Fonte:http://www.ilrestodelcarlino.it