19° edizione della manifestazione dedicata alle forme più antiche della musica popolare. Si tratta di un importante appuntamento culturale, nato nel 1993 su iniziativa del Laboratorio di documentazione e ricerca sociale del Comune di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il Comitato Borgatavecchia,  per valorizzare il patrimonio delle musiche di tradizione orale, riscoprirne il significato nei contesti attuali e creare occasioni di confronto fra le realtà più significative impegnate in questo campo a livello nazionale.

Incontri, mostre, suonatori e cantastorie si alternano nelle strade e nei cortili delle case che si trasformano in antiche osterie dove le famiglie cucinano i cibi della tradizione facendo rivivere così l’atmosfera e i suoni della socialità delle nostre origini.

Partecipano, fra gli altri i gruppi: Bandalpina (Lombardia), Gioanni Mereu e Sergio Putzu (Sardegna), Scarriolanti (Emilia), L’Uva Grisa, Orchestra Costa e Bravaccini (Romagna), Vincanto (e organetti Ascolani (Marche), Chitarra battente del Gargano, Francesco Cavuoto (Puglia).

Borgata Vecchia, via Romea, via Tirreno, via Ionio, Bellaria

Ingresso gratuito dal 20/05/2011 al 22/05/2011

Bellaria – Bellaria Igea Marina – tel: (+39) 0541 343746 Comune Bellaria I.M. Ufficio Cultura –http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/comunichiamo/eventi/action/calendario/anno/2011/mese/maggio/