Migliaia di prenotazioni per gli hotel riservati al gentilsesso, nati da un’iniziativa di alcune imprenditrici di Cattolica nel 2006

RIMINI – Alberghi delle donne, pensati per le donne. Kit di cucito e babysitter sempre disponibili insieme ad aree benessere e serate a tema: il comfort casalingo si sposa con il relax di una vacanza. Questa l’iniziativa del consorzio ‘Alberghi delle donne’, che propone un’offerta turistica dedicata alle donne che viaggiano per lavoro o vogliono trascorrere un periodo di ferie. ”Non è un’iniziativa contro gli uomini – precisano i promotori dell’iniziativa- nè è stata pensata per coppie omosessuali. Noi vogliamo soddisfare i bisogni e le necessità più varie delle donne”. In ogni caso, viene sottolineato, il soggiorno non è precluso agli uomini. ”Se una donna, il cui marito lavora, volesse partire, qui da noi è assicurata un’assistenza che le permette di passare una vacanza di relax anche con i figli”. 
Ma il circuito degli Alberghi delle donne non si occupa solo di mamme. L’offerta comprende anche pacchetti speciali per chi ama lo sport e la sfida di cimentarsi in nuove discipline, per chi sogna una vacanza romantica in cui trascorrere attimi indimenticabili, per le amiche, per la donna in carriera che viaggia per lavoro e vorrebbe sfruttare al meglio il tempo libero.

Tra i servizi che possono essere richiesti in questi hotel c’è un beauty kit in camera, un phon con diffusore, uno spazio con accessori per il cucito, servizi a misura di bambino, dei corsi di cucina e molto altro. L’obiettivo è quello di mettere la donna al centro di ogni attenzione, con un occhio di riguardo per le sue necessita’ ma anche per i suoi sfizi. ‘Alberghi delle donne’ nasce nel 2006 dall’iniziativa di alcune imprenditrici di Cattolica diventando poi un Consorzio nazionale nel 2010. Con l’obiettivo di aumentare il numero di hotel che aderiscono al circuito, i promotori di ‘Alberghi delle donne’ lanceranno una campagna pubblicitaria. L’iniziativa coinvolge al momento undici strutture alberghiere tra Emilia Romagna e Marche.

Annunci